Balon Mundial 2013 e il torneo multietnico più popolare di Torino, si presenta in questa settima edizione con quarantasei squadre di calcio 36 maschili e 10 femminili, provenienti da oltre 30 paesi del mondo, oltre 1200 atleti coinvolti e un calendario della durata di un mese, dall'8 giugno al 7 luglio. per le fasi eliminatorie i giocatori e le giocatrici si sfideranno nei campi del parco della Colletta, mentre le finali verranno disputate nello Stadio Primo Nebiolo simbolo dello sport torinese.la “carta etica di Balon Mundial" che riassume i valori che guidano e ispirano il torneo e tutte le attività organizzate dall'Associazione che organizza l’evento. La Carta è liberamente ispirata alla "Carta dello Sport Piemontese", agli "11 valori della UEFA" e al "Programma UEFA contro il Razzismo". Per la prima volta tutte le squadre partecipanti a Balon Mundial hanno sottoscritto il documento, impegnandosi a rispettarne e promuoverne i valori.
Nel 2012 la squadra africana Sengal ha vinto la coppa di Balon Mundial maschile mentre alle azzurre la coppa Balon Mundialito Femminile, per maggiore informazione consultate SITO BALON MUNDIAL
![]() |
| Torino Sport |
Conferenzo Stampa di presentazione della 7° edizione Balon Mundial
Comune di Torino
Francesca Tesi (Vicepresidente Balon Mundial) Stefano Gallo (Assessore allo Sport Comune di Torino) Davide Moratti (Presidente Balon Mundial)

