mercoledì 6 luglio 2016

Chiara Appendino alla Festa di fine Ramadan | Parco Dora |Torino

Festa di fine Ramadan (Eid Al Fiter)  si e tenuto come ogni anno al Parco Dora con la presenza di
circa 20 mila musulmani torinesi,
La nuova sindaca di Torino Chiara Appendino e stata accolta dai rappresentanti delle moschee,  poi ha detto nel suo intervento:
  "solo in questo modo possiamo costruire una società equilibrata, nella quale ciascuno possa aspirare a realizzare se stesso, nei propri valori, sogni, ambizioni e progetti"

"Tutti noi siamo rimasti profondamente toccati dagli eventi di Dacca e in particolare, da torinesi, siamo vicini alla famiglia di Claudia D'Antona" "Qualche giorno fa,abbiamo ricordato le vittime di un altro attentato, quello di Istanbul, e ancora prima altre di Orlando. Noi, tutti noi, in una nebbia sempre più fitta, siamo ora chiamati a seguire però la luce del nostro cuore che ci indichi una via"

Ha concluso la neo sindaca di Torino:
"A noi, istituzioni pubbliche, è dato un importante compito, quello di affermare chiaramente che i violenti e gli assassini non hanno etichette religiose, che non esistono religioni buone o religioni cattive ma solamente uomini e donne che nella loro vita cercano, per quanto è loro possibile, di compiere il bene e altri che invece provocano dolore e morte"


domenica 3 luglio 2016

Qualificazioni Rio 2016 basket

Italia-Tunisia, la partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky e in streaming con SkyGo, diretta Facebook sulla pagina Tunisini orario d’inizio alle 21:00
Basket, Preolimpico Torino 2016 | Calendario, regolamento, diretta tv e streaming 
calendario-regolamento-diretta-tv-e-st
Basket, Preolimpico 2016. Si disputa a Torino da lunedì 4 a domenica 9 luglio, uno dei tornei a sei squadre che decreterà una delle ultime tre qualificate ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Il regolamento della competizione: 
Due gironi da 3 squadre. Le prime due classifica di ognuno si incroceranno in semifinale. La vincente della finale di domenica prossima otterrà l'agognato pass per Rio de Janeiro
LUNEDÌ 4 LUGLIO
Grecia – Iran (gruppo A): ore 18.00
Italia – Tunisia (gruppo B): ore 21.00
MARTEDÌ 5 LUGLIO
Iran – Messico (gruppo A): ore 18.00
Italia – Croazia (gruppo B): ore 21.00
MERCOLEDÌ 6 LUGLIO
Grecia – Messico (gruppo A): ore 18.00
Tunisia – Croazia (gruppo B): ore 21.00
SABATO 8 LUGLIO
Semifinale 1 (Prima classificata gruppo A – Seconda classificata gruppo B)
Semifinale 2 (Prima classificata gruppo B – Seconda classificata gruppo A)
DOMENICA 9 LUGLIO
Finale (vincente semifinale 1 – vincente semifinale 2) – ore 21.00