mercoledì 31 dicembre 2014

Auguri di Buon Anno 2015

A chi è solo ma vorrebbe stare in compagnia! A chi è lontano e non può abbracciare le persone care! A chi spera di realizzare i propri sogni! A chi non si arrende mai nonostante tutto! A chi spera un anno veramente migliore! A te che sei dall'altra parte del pc! 

martedì 30 dicembre 2014

RETE 7 TG - TURISTI SULLA MOLE ANTONELLIANA

Torino 28 dicembre 2014
 Intervista ai turisti in visita alla Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Aggiungi didascalia


Buon anno 2015


mercoledì 24 dicembre 2014

Auguri di Buon Natale

Auguri
Il Natale è una festività cristiana che celebra la nascita di Gesù ("Natività"). Cade il 25 dicembre per la maggior parte delle Chiese cristiane occidentali e greco-ortodosse, per la cristianità orientale cade il 6 gennaio e il 7 gennaio nelle Chiese ortodosse slave e copte le quali adottano il calendario giuliano. Secondo il calendario liturgico, è una solennità di importanza superiore all'Ascensione e alla Pentecoste, ma inferiore alla Pasqua, la festività cristiana più importante. È comunque la festa più popolarmente sentita tra i cristiani; tuttavia, in tempi più recenti ha assunto tra le popolazioni di cultura occidentale anche un significato laico, legato allo scambio di doni, alla famiglia e a figure del folclore come Babbo Natale. Sono strettamente legate alla festività la tradizione del presepe, di origine medioevale, e l'addobbo dell'albero di Natale, diffusasi successivamente a partire dal Nord Europa. Il termine italiano "Natale" deriva dal latino cristiano Natāle(m), per ellissi di diem natālem Chiristi ("giorno di nascita di Cristo") a sua volta da latino natālis derivato da nātus ("nato"), quindi dal participio passato nāsci ("nascere"), risalente a *gnasi incoativo della radice verbale indoeuropea *gen-/*gnē ("generare", da cui anche il latino genĕre e gignĕre e il greco antico γίγνομαι, ghìgnomai).
Auguri

venerdì 12 dicembre 2014

Sciopero generale, la leader Cgil Camusso contro governo Renzi


Created with flickr slideshow.



Sciopero generale nazionale, 12 dicembre 2014 Torino,  la leader della Cgil Susanna Camusso davanti a migliaia di manifestati in Piazza San Carlo, attacca il governo Renzi «Vorrei che le promesse diventassero realtà,fateci vedere cosa state scrivendo nei decreti attuativi della riforma del lavoro»