venerdì 7 giugno 2013

Torino Gelato Festival

Dal  7 al 9 giugno  Gelato Festival fa tappa a Torino. Il road show che coinvolge i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall'Italia e dall'estero valorizzerà   il contributo torinese alla storia del gelato all'italiana . Particolare attenzione sarà dedicata alla figura del cuoco e pasticcere di casa Savoia,  Giovanni Vialardi,  il primo ad introdurre la distinzione fra gelato e sorbetto.
Ancora oggi Torino è una delle  capitali del gelato, grazie ai grandi gelatieri che partiti da Torino hanno conquistato il panorama nazionale ed internazionale e che saranno presenti per far parlare la loro esperienza ed i loro gusti cavallo di battaglia creati appositamente per Gelato Festival.
Gelato Festival è stato ideato dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo. Il programma della tre giorni torinese prevede iniziative, workshop, incontri e veri e propri show dedicati al mondo del gelato.
Volete sapere esattamente dove troverete gli stand del Gelato Festival? Visitate la pagina Dove