venerdì 7 giugno 2013

Balon Mundial 2013

 Balon Mundial 2013 e il torneo multietnico più popolare di Torino, si presenta in questa settima edizione con quarantasei squadre di calcio 36 maschili e 10 femminili, provenienti da oltre 30 paesi del mondo, oltre 1200 atleti coinvolti e un calendario della durata di un mese, dall'8 giugno al 7 luglio.  per le fasi eliminatorie i giocatori e le giocatrici si sfideranno nei campi del parco della Colletta, mentre le finali verranno disputate nello Stadio Primo Nebiolo simbolo dello sport torinese.
la “carta etica di Balon Mundial" che riassume i valori che guidano e ispirano il torneo e tutte le attività organizzate dall'Associazione che organizza l’evento. La Carta è liberamente ispirata alla "Carta dello Sport Piemontese", agli "11 valori della UEFA" e al "Programma UEFA contro il Razzismo". Per la prima volta tutte le squadre partecipanti a Balon Mundial hanno sottoscritto il documento, impegnandosi a rispettarne e promuoverne i valori.

 Nel 2012 la squadra africana Sengal ha vinto la coppa di Balon Mundial maschile mentre alle azzurre la coppa Balon Mundialito Femminile, per maggiore informazione consultate  SITO BALON MUNDIAL
Torino Sport
«Balon Mundial incarna alcuni dei valori fondanti di Torino quale capitale dello sport, primo fra tutti quello dell'inclusione sociale – ha dichiarato l'assessore allo Sport del Comune di Torino Stefano Gallo, intervenuto alla presentazione – Ma non solo, anche il rispetto delle regole e il fair play».

Conferenzo Stampa di presentazione della 7° edizione Balon Mundial
Comune di Torino 

Francesca Tesi (Vicepresidente Balon Mundial) Stefano Gallo (Assessore allo Sport Comune di Torino) Davide Moratti (Presidente Balon Mundial)